Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAROPREZZI-SOSTENIBILITÀ: CRESCONO I PASTI PREPARATI IN CASA

Immagine dell'articolo

Le vacanze estive sono terminate per la maggior parte degli italiani, anche se, poco meno di 10 milioni, partiranno proprio in questi giorni approfittando della bassa stagione. La delicata situazione economica in cui versa l’Italia, inflazione alle stelle, rincari di bollette e materie prime, e la maggiore propensione alla sostenibilità ambientale hanno favorito un orientamento diffuso alla lotta contro lo spreco.

Da un sondaggio realizzato dall’app ‘Too good to go’, che permette di acquistare cibo invenduto da negozi e ristoranti a minor prezzo, e dalla società britannica ‘YouGov’, emerge che oltre il 90% delle persone ha deciso di cambiare le proprie abitudini e oltre due italiani su tre hanno ridotto la spesa per colazioni, pranzi e cene fuori casa, sostenendo così la lotta al consumismo.

Il 76% dei mille intervistati ha dichiarato che i pasti preparati da casa sono migliori di quelli acquistati take away, favorendo così il ritorno alla ‘schiscetta’, la box preparata personalmente. L’indagine YouGov, inoltre, evidenzia che il 48% delle persone presta più attenzione alla data di scadenza, anche grazie alla campagna lanciata due anni fa che prevede l’adozione dell’etichettaSpesso Buono Oltre” accompagnata dall’immagineOsserva - Annusa - Assaggia”, che invita i consumatori a utilizzare i propri sensi per decidere se un prodotto è ancora commestibile

05/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 APR 2025

L'UE AVVIA UN PARTENARIATO STRATEGICO CON L'ASIA CENTRALE

Opportunità per le Imprese Europee

03 APR 2025

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2025: UNA VETRINA SULL'INNOVAZIONE NEL MONDO DELLA COSMESI

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2025: UNA VETRINA SULL'INNOVAZIONE NEL MONDO DELLA COSMESI

01 APR 2025

SCONTRO SUI DAZI

Von der Leyen avverte, l’Europa pronta a reagire

31 MAR 2025

GRANDE DISTRIBUZIONE: FATTURATO IN CRESCITA DEL 3% NEL 2024

Ridotto il divario tra discount e canali tradizionali

31 MAR 2025

AMAZON E IL MADE IN ITALY

3,8 miliardi di export per le imprese italiane