Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2023’

Immagine dell'articolo

La scienza è, da sempre, uno dei settori più affascinati in assoluto ed è solo grazie ad essa che è possibile guardare al futuro. Ogni anno nel mondo vengono organizzati eventi, manifestazioni e mostre sia per raccontare le scoperte più significative e spettacolari fatte fin ora che per avvicinare i cittadini alla ricerca scientifica che permette a tutti di conoscere, adattare e sfruttare quanto appreso anche nella quotidianità.

Dal 23 al 30 settembre, l’Associazione della Regione LazioFrascati Scienza’ ha organizzato la diciottesima edizione della ‘Settimana della Scienza’, con la partecipazione di scienziati, divulgatori scientifici e personaggi anche dello spettacolo, tra cui il celebre Vincenzo Schettini, il professore di Fisica pugliese, che forse, come pochissimi altri, riesce a coinvolgere i suoi milioni di follower con lezioni semplici, appassionanti e divertenti.

L’evento, non a caso, abbraccia un appuntamento di rilevanza internazionale: la ‘Notte Europea dei Ricercatori’, organizzata in oltre 26 Paesi europei nell’ultimo venerdì di settembre, che quest’anno cade il 29. Tutti coloro che hanno partecipato, hanno avuto  modo di prender parte a conferenze laboratori, giochi, spettacoli, dimostrazioni scientifiche dal vivo, con “l’obbiettivo di far conoscere - in modo divertente e stimolante - il mestiere del ricercatore e le eccellenze della ricerca, e così aumentare l’interesse dei giovani per le carriere scientifiche”.

30/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 APR 2025

L'UE AVVIA UN PARTENARIATO STRATEGICO CON L'ASIA CENTRALE

Opportunità per le Imprese Europee

03 APR 2025

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2025: UNA VETRINA SULL'INNOVAZIONE NEL MONDO DELLA COSMESI

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2025: UNA VETRINA SULL'INNOVAZIONE NEL MONDO DELLA COSMESI

01 APR 2025

SCONTRO SUI DAZI

Von der Leyen avverte, l’Europa pronta a reagire

31 MAR 2025

GRANDE DISTRIBUZIONE: FATTURATO IN CRESCITA DEL 3% NEL 2024

Ridotto il divario tra discount e canali tradizionali

31 MAR 2025

AMAZON E IL MADE IN ITALY

3,8 miliardi di export per le imprese italiane