Squid Game è la nuovissima serie Tv distribuita da Netflix, che, ad un mese dal lancio, ha superato ogni record di connessioni. Per la produzione de “Il gioco del calamaro”, sono stati investiti 21,4 milioni di dollari, cifra decisamente esigua, possibile solo perché realizzata totalmente in un Paese asiatico. Se fosse stata girata in occidente, la spesa totale sarebbe stata almeno quattro volte superiore.
A sorprendere sono il numero di persone che seguono la serie sudcoreana: a pochi giorni dalla distribuzione, sono stati superati 132 milioni di visite e oltre il 65% di questi avrebbe già terminato di vedere l’intero contenuto. Il valore, è già di per sé eccezionale, ma nulla a confronto se si considerano i volumi di guadagno del colosso dello streaming.
Secondo la rivista Bloomberg, la macabra serie genererà quasi “900 mln di valore d’impatto”, ottenuti sulla base di diversi parametri tra cui: “numero di abbonati che hanno visto lo show e tempo trascorso davanti alla TV”.
Ma a guadagnare da Squid Game, non è solo la Netflix, ma di riflesso anche la Vans shoes. Le Slip-on bianche, indossate dai concorrenti impegnati a salvarsi la vita giocando ai videogame, sono diventate estremamente richieste. Le vendite, in pochissime ore, sono lievitate del 7.800%.
21/10/2021
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