Il gruppo spagnolo Bbva, uno dei maggiori gruppi bancari in Europa, per iniziare l’espansione nell’Unione europea, ha scelto l’Italia. La banca non avrà sportelli fisici, l’assistenza sarà telefonica 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, il retail banking sarà al 100% digitale, il canone gratuito e zero commissioni.
Tra i servizi innovativi della Bbva, c’è la tecnologica carta di credito su cui, per la prima volta nel nostro Paese, non sono stampati numero e codice Cvv. Per garantirne la sicurezza, ogni volta che il cliente farà un acquisto, verrà generato dall’applicazione un codice di verifica.
Inoltre, la carta permetterà di prelevare, oltre i 100 euro, gratuitamente il contante da qualunque sportello, e, grazie al Pay&Plan, i clienti potranno ritirare in anticipo fino a 1.500 euro del proprio stipendio.
Il Ceo e presidente Onur Genc, durante la conferenza stampa a Milano, ha dichiarato: “L’Italia è un grande mercato, mobile banking e pagamenti digitali hanno grandi prospettive di sviluppo. Crediamo nel potere delle persone, crediamo che la dimensione umana debba essere complementare all’esperienza digitale. Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi”.
25/10/2021
Inserisci un commento