Il più importante gruppo lattiero-caseario italiano, la Granarolo, ha deciso di lanciare la propria azienda a livello mondiale. Il progetto era in cantiere da tempo, ma a causa della crisi pandemica, era rimasto in sospeso.
Dopo la recente acquisizione del marchio Mario Costa, storico produttore del gorgonzola, ha deciso di conquistare l’America. Nelle scorse ore, l’azienda bolognese nata nel 1957, ha annunciato l’acquisizione del 100% della ‘Calabro Cheese Corp’, che produce principalmente ricotta, mozzarella e burrata.
La società situata nel Connecticut distribuisce i suoi propri prodotti prevalentemente al sud e ovest degli Usa, oltre che nella zona di New York, New England e New Jersey, e vanta un fatturato consolidato di circa 25 mln di dollari, confermato anche nel 2020.
La stessa Granarolo, nel medesimo periodo, ha visto aumentare le vendite anche all’estero, attestandosi attorno al 33% e arrivando a rappresentare il 18,5% del totale dairy italiano nel mondo”. Tramite una nota ufficiale, la Granarolo ha dichiarato: “L’acquisizione di Calabro consentirà di costruire una piattaforma strategica per distribuire una vasta gamma di prodotti tipici e DOP dall’Italia”. Gli Stati Uniti saranno il paese target del 2022”.
29/10/2021
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