L'annuncio della settimana scorsa da parte di Mark Zuckerberg, che annunciava di racchiudere tutto il mondo web che fa riferimento a lui sotto il logo Meta, naturalmente riguarda anche Whatsapp.
Meta sarà infatti un contenitore che raccoglierà al suo interno le attuali piattaforme, ma che guarda al futuro e all'ambizioso e controverso progetto di mettere in piedi un metaverso e di portare internet ad un livello successivo.
In attesa di capire quanto e come nei prossimi anni tutto ciò prenderà corpo, nella stretta attualità possiamo osservare dei cambiamenti più prosaici legati a questo strappo col passato.
Da poco più di due anni lo splash screen (ovvero la schermata di caricamento visualizzata all'apertura di un programma) di WhatsApp recita "from Facebook", a rendere esplicito il legame con la galassia di Zuckerberg. E ora che Facebook non si chiama più Facebook, è naturale aspettarsi che anche queste piccole cose cambino.
E infatti la beta 2.21.22.21 della famosissima app di messaggistica presenta ora la scritta "WhatsApp From Meta", con tanto di logo. Non sappiamo quando questo cambiamento verrà implementato anche sulla versione stabile: trattandosi di una modifica semplice e non di un cambio strutturale importante o di una funzione inedita, è facile ipotizzare che non servirà aspettare molto.
04/11/2021
Inserisci un commento