Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS VACANZE: SE RICHIESTO NEL 2020 È UTILIZZABILE FINO AL 31 DICEMBRE 2021

Immagine dell'articolo

 Il ‘Bonus vacanze’ era una delle misure previste dal Decreto Rilancio, con l’obbiettivo di rilanciare il turismo penalizzato dall’emergenza coronavirus. Coloro che ne fecero richiesta nel 2020, nel caso non fossero riusciti ad usufruirne, secondo quanto stabilito dal Decreto Sostegni bis, potranno ancora farlo fino al 31 dicembre 2021.
 
Il contributo può essere utilizzato sia per prenotare un viaggio tramite tour operator e agenzia viaggi, che alloggiare in hotel, nei bed & breakfast e agriturismi, nella misura di massimo 500 euro nel caso il nucleo familiare sia composto da tre o più persone, 300 euro da due persone, 150 euro da una persona, da spendere in Italia, in un’unica struttura turistica ricettiva.
 
I cittadini, che intendono utilizzarlo, devono necessariamente avere un Isee non superiore a 40 mila euro. Come ricorda l’Agenzia delle Entrate, il bonus viene erogato esclusivamente in forma digitale e il richiedente, che non deve essere necessariamente il fruitore ma l’importante è che entrambi facciano parte dello stesso nucleo familiare, deve essere in possesso dello Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, o della CIE 3.0, la Carta d’Identità Elettronica.
 
L’80% del contributo verrà erogato immediatamente, sotto forma di sconto da versare alla struttura ricettiva scelta, il restante 20% verrà detratto dalla dichiarazione dei redditi del prossimo anno, di colui che realmente usufruisce dell’agevolazione

20/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE