Dopo le spese pazze in vista del Natale, la voglia di shopping si fa ancora più viva in attesa dei saldi invernali. Come ogni anno, le svendite inizieranno seguendo un calendario diversificato regione per regione.
Secondo quanto reso noto dalla Confcommercio le prime a partire saranno la Basilicata e la Sicilia il 2 gennaio, il 3 sarà la volta della Valle d’Aosta, mentre il resto d’Italia partirà il 5 gennaio. Fanno eccezione la Puglia che non han ancora reso noto la data di partenza, la provincia autonoma di Trento dove i commercianti avranno libera scelta di iniziare quando desiderano, l’Alto Adige e la provincia autonoma di Bolzano partiranno l’8 gennaio, mentre i comuni turistici inizieranno le svendite il 5 marzo concludendosi il 2 aprile.
Nel maggior numero dei casi i saldi dureranno sessanta giorni, ma anche qui ci sono delle differenze: nella provincia di Bolzano termineranno il 5 febbraio, in Liguria il 18 febbraio, in Veneto il 28 febbraio, in Piemonte, Campania e Marche il 1° marzo, in Calabria il 6 marzo, in Sicilia il 15 marzo, in Friuli-Venezia Giulia 31 marzo.
25/12/2021
Inserisci un commento