Le recenti statistiche relative alle vendite delle automobili nel 2021, hanno evidenziato che il mercato ha chiuso in negativo in molti Paesi europei. Ma secondo quanto evidenziato da un’indagine pubblicata sul ‘Financial Times’, nel mese di dicembre dell’anno appena concluso, per la prima volta nella storia, l’immatricolazione delle auto elettriche al 100%, da sole, quindi escludendo ibride e Plug-in, ha superato quelle dei motori diesel, da sempre preferiti dagli automobilisti.
All’interno del rapporto sono stati riportati i dati preliminari rilevati in 18 Paesi Ue, secondo cui le auto 100% elettriche acquistate a dicembre sarebbero circa 176 mila, mentre quelle diesel 160 mila, quindi una vendita inferiore del 19%.
Però, è probabile che, in mancanza di nuovi incentivi e di infrastrutture che permettano di ricaricare i veicoli, si assisterà ad un graduale rallentamento delle richieste di auto elettriche. Inoltre, è stato evidenziato che a predominare il settore è stata la casa automobilistica Tesla, con il ‘Model 3’.
21/01/2022
Inserisci un commento