Il nuovissimo canale in streaming ‘CNN+’, dell’omonima emittente statunitense di news via cavo, dopo appena tre settimane dal debutto, il 30 aprile, chiuderà i battenti. La ‘Warner Bros. Discovery’, nonostante le altissime aspettative di riuscire a contrastare il colosso Netflix, con un investimento di oltre un milione di dollari, in seguito al clamoroso flop, ha annunciato che il progetto non proseguirà.
Il nuovo servizio in streaming sarebbe dovuto partire già a febbraio, ma in seguito ad uno scandalo in cui era stato coinvolto Jeff Zucker, il presidente della Cnn, la partenza era stata rinviata. Determinate, ai fini della decisione dell’improvviso stop della programmazione, è stato il basso numero di abbonamenti sottoscritti, circa 10 mila al giorno.
Seppur decisamente inferiori rispetto alle stime, bisogna considerare che la situazione è alquanto critica anche per Netflix: nel primo trimestre del 2022 ha perso oltre 200 mila abbonati, nelle scorse ore in Borsa è crollata del 40%, e secondo le previsioni, in primavera, subirà un’ulteriore contrazione.
22/04/2022
Inserisci un commento