Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALLARME GAS: ‘BOLLETTE IN VETRINA’ NEI NEGOZI

Immagine dell'articolo

Il caro energia ormai è arrivato a livelli insostenibili e, senza un intervento urgente dello Stato, le imprese saranno costrette a prendere decisioni drastiche. Le piccole e grandi aziende sono a rischio chiusura a causa della carenza di gas: è probabile che in autunno non riceveranno il combustibile necessario per mettere in funzione i macchinari.

Bar e i ristoranti, a causa dell’aumento del gas, si ritrovano a scegliere tra alzare i prezzi dei listini o chiudere l’attività: in quest’ultimo caso si innescherebbe un disastro a catena, con un incremento della disoccupazione e delle richieste delle famiglie di sostegni al governo.

Per giustificare ai clienti l’aumento del prezzo dei prodotti, gli esercenti di tutta Italia hanno deciso di mettere le ‘bollette in vetrina’. L’iniziativa è stata lanciata dalla ‘Fipe’, la Federazione Nazionale Pubblici Esercizi e, il suo vicepresidente, Aldo Cursano ha dichiarato: “Gli aumenti dei costi dell’energia sono pesantissimi, anche del 300%. Per questo abbiamo chiesto di potenziare immediatamente il credito di imposta anche per le imprese non energivore e non gasivore”. 

30/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE