Il Ceo del gruppo italiano Ferrero, Giovanni Ferrero, proseguendo nella grande operazione di espansione, iniziata nel 2019, con l’acquisizione della ‘Icfc’ la Ice Cream Factory Comaker, nata in Spagna nel 1980, ha deciso di lanciarsi nell’acquisizione di un’importante azienda statunitense di gelati.
La Ferrero aveva mosso i primi passi nella produzione di gelato con gli stecchi ispirati ai noti cioccolatini Ferrero Rocher, proponendo sia la versione Classic che Dark, Raffaello, la novità dell’estate Pocket Coffee, integrando la proposta con i ghiaccioli Estathé Ice, alla pesca e al limone.
La società fondata nel dopoguerra ad Alba, famosa in tutto il mondo per la Nutella, ma anche per merendine e tutta una vasta serie di snack, ha comprato la storica azienda alimentare americana, nata nel 1913 e ancora oggi a conduzione familiare, ‘Wells Enterprises’, celebre per marchi “Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top”.
Secondo quanto reso noto in una nota, la ‘Wells’ continuerà ad avere amministrazione autonoma, i propri uffici resteranno nelle stesse sedi e gli attuali vertici continueranno a ricoprire cariche rilevanti e di spicco.
08/12/2022
Inserisci un commento