Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCIOPERO BENZINAI: STOP DOPO 24 ORE

Immagine dell'articolo

Lo sciopero dei distributori di carburanti, proclamato dai sindacati della categoria per le giornate del 24 e 25 gennaio, dopo il primo giorno è stato sospeso. Ieri, in seguito all’incontro tra governo, Faib-Confesercenti, Fegica e Figisc-Confcommercio, è arrivato l’annuncio dello stop della mobilitazione.

La protesta era stata decisa il 10 gennaio, quando, a causa della fine del taglio delle accise e voluto dal governo Draghi, dal 1° gennaio i prezzi erano cresciuti di circa 0,20 cent al litro.

L’aumento aveva innescato il malumore negli automobilisti e l’esecutivo aveva fatto ricadere la responsabilità sui gestori delle pompe di benzina, annunciando pesanti misure contro i colpevoli di speculazione.

Lo stop della mobilitazione, come dichiarato dai sindacati, è stato stabilito non per l’aver raggiunto un accordo nell’ultimo tavolo di ieri mattina, che si è tenuto presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy, ma per gli automobilisti.

Gli incontri tra le parti non hanno portato a sostanziali passi in avanti del governo e “proseguire nello sciopero, non ha più alcuna ragione di essere”.

26/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

13 NOV 2024

NUOVA STRETTA SUI CONTRATTI A TERMINE

Le Modifiche al Jobs Act e le Implicazioni per il Mercato del Lavoro