Il paddle tennis o padel, semplicemente, è uno sport in forte crescita in Italia e, negli ultimi anni, il numero di giocatori professionisti e amatoriali, sia femminili che maschili, è cresciuto del 20-25% l’anno.
Nonostante la pandemia, il fenomeno ha toccato livelli di profitti stratosferici e la crescente richiesta di campi da padel ha evidenziato le grandi potenzialità d’investimento, per circoli e associazioni sportive, enti di promozione sociale, strutture ricettive e proprietari di terreni e capannoni.
Ogni campo, la cui realizzazione comporta un investimento iniziale minimo, potrebbe portare un guadagno pari a circa 36 mila euro l’anno: a far decollare il business potrebbe contribuire l’installazione di servizi di ristorazione e corner shop, per acquistare attrezzatura e abbigliamento sportivo, in loco.
Per comprendere l’entità del fenomeno, a gennaio, a Milano è stato organizzato il primo ‘Padel Trend Expo’, dove in tre giorni sono accorsi oltre 18 mila spettatori. A marzo, dal 10 al 12 marzo, nella Capitale, si terrà il ‘PIX’, acronimo di ‘Padel Italy X-Perience’. L’importante vetrina per marchi e imprenditori del settore, organizzata presso la Fiera di Roma, prevede tutta una serie di eventi, tra cui tornei e convegni.
30/01/2023
Inserisci un commento