La Sicilia, da sempre al centro degli infiniti problemi che riguardano il trasporto, sia marittimo che su rotaia, rischia di sprofondare nel caos. A poche ore dalla conferenza stampa, fissata per il 20-21 aprile, organizzata per “annunciare la crescita in tutti e quattro gli aeroporti” della Regione Siciliana, la Ryanair ha annunciato la cancellazione dei voli presso lo scalo di Comiso, in provincia di Ragusa.
Lo stop partirà da maggio e la compagnia irlandese, con una nota, ha spiegato le ragioni della decisione, attribuendo la totale responsabilità alla Sac, la società che gestisce l’aeroporto ‘Pio La Torre’, la quale avrebbe “tentato di cambiare i termini dell’accordo poco prima della conferenza stampa”.
La risposta della controparte ragusana non è tardata ad arrivare, dichiarando che la “la società non ha in alcun modo negato valore all’accordo provvisorio sottoscritto tra le parti. La Ryanair avrebbe modificato le sue politiche in una direzione inaccettabile, contraria alla politica commerciale della Sac”. La speranza è che si trovi presto un accordo per impedire lo stop.
22/04/2023
Inserisci un commento