La Federazione Moda Italia e Confcommercio ha annunciato il calendario delle date di avvio e la durata dei saldi estivi 2023: seguendo la proposta della Lombardia, in quasi tutte le Regioni, l’inizio ufficiale è il 6 luglio.
Le uniche località che hanno comunicato giorni differenti sono quelle turistiche e le Provincie autonome di Bolzano e Trento: le prime fissando la partenza dal 18 agosto al 15 settembre, la seconda dal 14 luglio all’11 agosto, la terza lasciando la scelta ai singoli commercianti.
Le date di fine saldi cadranno in giorni differenti: Liguria e Lazio 16 agosto; Calabria, Campania, Lombardia, Sardegna 30 agosto; Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Piemonte, Veneto, Toscana e Umbria 31 agosto; Basilicata 2 settembre; Puglia e Sicilia 15 settembre; Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta 30 settembre.
Ai ‘pazzi’ dello shopping si raccomanda estrema cautela, rischiando di imbattersi nella pratica poco corretta di alcuni commercianti di gonfiare il prezzo iniziale, così da pagare i prodotti con uno sconto minore rispetto al cartellino reale.
10/06/2023
Inserisci un commento