Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

_L’ITALIA È IN GRAVE CRISI DI LIQUIDITA’

Immagine dell'articolo

Mario Draghi, l’ex presidente della Bce, nell’intervento come co-presidente del gruppo di lavoro del G30, ha dichiarato che la situazione economica dell’Italia è molto preoccupante. Egli ritiene che “Le autorità devono agire urgentemente”, in quanto la situazione in cui ci troviamo a vivere da marzo, a causa dell’enorme confusione provocata dalla pandemia, ha fatto perdere di vista la gravità della crisi in cui è sprofondato il nostro Paese.

Secondo Draghi, l’Italia, concentrata ad attuare tutte le misure necessarie per contenere l’emergenza sanitaria, non si rende conto che: “Abbiamo una scogliera di insolvenze, soprattutto di piccole e medie imprese, che arrivano in molti settori e giurisdizioni, mentre i programmi di sostegno si esauriscono e il patrimonio netto esistente, viene consumato dalle perdite”.

L’ex presidente della Bce, ritiene che in questo delicato momento storico, sia necessario trovare una soluzione che permetta sia di sostenere le imprese, sia di preservare la stabilità del sistema bancario, in modo che possa continuare a supportare le famiglie e le aziende.

16/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE