Il punto di partenza della svolta ecologica delle due ruote può identificarsi con la presentazione, due anni fa, della Vespa Elettrica, che nel frattempo ha vinto anche il Compasso d’Oro. Adatta a diverse tipologie di utenti, nelle due versioni che danno prestazioni diverse, l'una che raggiunge i 45 chilometri orari e l'altra i 70 chilometri orari. Adesso debutta, attraverso il marchio Aprilia, anche il monopattino elettrico, nuovo protagonista della mobilità urbana.
Il risultato di un partenariato con la Mt distribution che ha sede a Calderara di Reno in provincia di Bologna, che vanta una collaborazione con la Ducati del gruppo Volkswagen, per il lancio di eSR1, marchiato appunto con il brand racing Aprilia del gruppo Piaggio.
Si tratta di un monopattino con un motore elettrico a corrente continua (brushless) da 350 W, alimentato da una batteria estraibile da 280 Wh che con una carica permette di percorrere fino a 30 chilometri. Mezzo che presenta la caratteristica di ruote grandi, da 10” con pneumatici tubeless anti foratura, il telaio in lega di magnesio e l’impianto frenante formato da un doppio freno elettrico anteriore e da un freno a disco posteriore.
Con questo monopattino, già disponibile in anteprima e in un numero di pezzi limitato nei principali Motoplex italiani, nei flagship store del gruppo e in altri rivenditori selezionati, è avvenuto il debutto della Piaggio anche nei negozi di elettronica di consumo, dove il mezzo sarà disponibile dal 20 gennaio.
Il prezzo di vendita è fissato in 659 euro, ed include l’assicurazione Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance.
26/12/2020
Inserisci un commento