Il Superbonus 110% è un’agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio che porta l’aliquota delle detrazioni sostenute al 110%. Potranno beneficiarne, coloro che effettueranno tutta una serie di interventi di ristrutturazione, finalizzati al miglioramento dell’efficientamento energetico e/o adeguamento antisismico, entro il 30 giugno 2022.
L’agevolazione persegue l’obiettivo di «rilanciare la nostra economia, così, avendo riscosso un notevole interesse, il governo ha deciso di realizzare un portale online “http://www.governo.it/superbonus” dove gli interessati, potranno trovare sia tutte le informazioni che riguardano l’agevolazione, sia ottenere risposte alle eventuali domande dei cittadini.
La pagina web, piuttosto semplice e ben organizzata, inoltre, permetterà di ottenere, oltre alle informazioni e le risposte, l’elenco dei documenti necessari per ottenere l’agevolazione, i requisiti per accedere al maxi-bonus e le spiegazioni relative alle modalità del rimborso, come per esempio Sconto in fattura e la Cessione del credito d’imposta.
27/01/2021
Inserisci un commento