Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SABRINA FERILLI SI OFFRE DI PAGARE LE SPESE LEGALI DELL’OPERAIO LICENZIATO PER UN POST

Immagine dell'articolo

La nota attrice Sabrina Ferilli, protagonista della fiction di Canale 5, “Svegliati Amore Mio”, si è offerta di pagare le spese legali per il ricorso contro il licenziamento e il corrispettivo di un mese di stipendio a Riccardo Cristello, operaio dell’ArcelorMittal, l’ex Ilva di Taranto, che ha perso il lavoro per aver suggerito tramite Fb, di seguire la serie Tv.

La fiction basata su una storia vera, come dichiarato dai registi Simona Izzo e Ricky Tognazzi, narra la vicenda di una madre che, dopo aver scoperto che sua figlia ha la leucemia, così come tanti altri bambini del suo paese, comprende che le polveri sottili emesse dalla fabbrica siderurgica, dove lavora anche il marito, hanno provocato la malattia.

Tutti i fatti narrati nella serie, ambientata in un paese del sud di cui però non si conosce il nome, riconducono agli eventi realmente accaduti a Taranto. L’ArcelorMittal spiega però, che la causa del licenziamento ha certamente a che fare con un post pubblicato dall’operaio, ma ciò che ha portato all’interruzione del contratto di lavoro, non è stato l’invito a guardare la serie Tv, ma l’aver condiviso sul proprio profilo un commento offensivo contro il colosso siderurgico.

L’Usb di Taranto, che sta supportando il signor Cristello nel ricorso contro l’azienda, spiega che la Ferilli ha telefonato personalmente all’operaio licenziato, il quale però dopo averla ringraziata, ha deciso di non accettare l’offerta.

 

 

 

14/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE