La regione Campania, in previsione della ripartenza delle cerimonie nuziali e dei ricevimenti annunciata per l’inizio di giugno, ha varato un protocollo aggiornato per garantirne lo svolgimento in sicurezza. L’autorizzazione alla ripresa è attesa da diversi giorni, così il presidente Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza n.18-2021 che contiene il protocollo stabilito dall’Unità di crisi.
Le nuove regole sono state elaborate dalla Task Force Coronavirus della Campania, basandosi sia sulle indicazioni proposte dai rappresentanti del settore che sulle nuove misure previste dal governo. Il presidente De Luca ha affermato: “Abbiamo deciso di anticipare il più possibile la definizione dei protocolli di sicurezza. Ciò consentirà di essere pronti alla fine di maggio per poter programmare la ripresa delle attività già dall’inizio di giugno.
Si tratta di un comparto importante per la nostra regione”. Lunedì prossimo, l’esecutivo a Palazzo Chigi presenterà il calendario per la ripartenza, oltre che le misure di sostegno che riguardano il comparto delle attività del wedding e delle cerimonie, che come dichiarato dal premier Mario Draghi, è stato gravemente colpito dalla crisi sanitaria.
17/05/2021
Inserisci un commento