Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPROVATO L’ASSEGNO UNICO PER IL FIGLI

Immagine dell'articolo

Il Consiglio dei ministri, per potenziare il sostegno alla genitorialità, tramite un decreto-legge ha approvato l’assegno unico per i figli. Inizialmente è previsto un “assegno ponte” che potrà essere richiesto dal 1° luglio e ha validità fino al 31 dicembre 2021, poi, con l’entrata in vigore della riforma fiscale, prevista per il nuovo anno, diventerà definitivo e andrà a sostituire le attuali detrazioni e bonus. In prima istanza, quindi fino alla fine del 2021, potranno fare richiesta dell’assegno temporaneo per figli minori di 18 anni, i disoccupati e tutti coloro che fino ad ora sono stati esclusi dagli assegni familiari.

Il sostegno economico verrà corrisposto per ogni figlio minore e in base alla situazione economica del nucleo familiare, con importi decrescenti all’aumentare dell’Isee. Le famiglie con tre figli, per ognuno, riceveranno una maggiorazione del 30%, per ogni minore disabile, saranno erogati 50 euro extra, e per i lavoratori dipendenti, è previsto un aumento mensile da 37 a 70 euro. Per poter richiedere l’assegno “ponte”, sono previsti diversi requisiti, tra cui essere in possesso di un Isee, non superiore ai 50.000 euro annui.

05/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE