La Samsung, la multinazionale sudcoreana, produttrice di dispositivi elettronici, nelle scorse ore ha comunicato che verso la fine del 2020, ha depositato un nuovo brevetto che permetterà di realizzare nuovi smartphone con i display arrotolabili.
Sul web, la storica azienda ha immesso anche delle immagini, che raffigurano un classico smartphone ma caratterizzato dallo schermo rivoluzionario. Guardando nel dettaglio le foto disponibili, non risulta esserci la fotocamera frontale, dedicata ai selfie, ma non è escluso che sia posizionata sotto il display.
In realtà, non è l’unica casa che è al lavoro con la realizzazione di display futuristici, già Oppo e Tcl, comunicarono di aver progettato prototipi simili, ma nessuno dei due li ha mai presentati al pubblico. Al contrario, la Samsung sembra sia davvero in grado di proporre dispositivi “rollable”, dato che su Twitter sono state divulgate le immagini dei modelli “Galaxy Fold 3” e dello “Z Flip 3”, che dovrebbero uscire entrambi entro quest’anno, e riportano il marchio “Z Roll”.
15/07/2021
Inserisci un commento