Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TREND POSITIVO DELLE BORSE EUROPEE

Immagine dell'articolo

Prosegue il trend positivo delle borse europee, che in un solo giorno vengono segnati incrementi di tre e quattro decimi di punto percentuale.

Milano, in particolare, guadagna lo 0,31%, con il Ftse Mib che supera ormai i 26.500 punti tornando sui livelli di metà 2008, prima della crisi a catena innescata dal fallimento di Lehman Brothers. 

Tra i singoli titoli, invece, prevale la volatilità. Come per esempio nel caso di Prysmian, che dopo essere stata per le prime tre sedute della settimana tra i migliori del listino oggi, e già ieri, si trova in fondo, con un calo dello 0,62%. 

Sul fronte dei titoli di Stato, spread tra Btp e Bund tedesco sotto quota 100  base, sui livelli dei giorni scorsi. Il rendimento del decennale italiano è stabile a 0,56%, quello del decennale tedesco resta nettamente negativo a -0,46% Lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni, anche ieri in progressivo calo, è sceso sotto la soglia psicologica dei 100 punti base, a 99,9. E' il livello più basso delle ultime settimane e l'ultima volta che il differenziale ha chiuso la seduta sotto "quota 100" è stato a inizio aprile. Il rendimento del prodotto del Tesoro è allo 0,53%

15/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE