Per quanto il mercato delle criptovalute faccia gola a tantissimi investitori, gli esperti ricordano che non solo sono difficilmente utilizzabili, ma di fare particolare attenzione, rimarcando l’estrema volubilità. Infatti, dopo un’impennata strepitosa registrata nel primo trimestre dell’anno, negli ultimi tre mesi la moneta è crollata ai minimi storici.
Negli ultimi giorni però, grazie a PayPal, la società statunitense che offre servizi di pagamento digitale, il valore dei Bitcoin è tornato a crescere vertiginosamente, superando i 50 mila dollari, in sole 24 ore.
Il balzo è stato provocato dalla notizia che, come già avvenuto negli Stati Uniti ad autunno 2020, anche nel Regno Unito, PayPal potrà essere utilizzata per acquistare e vendere le monete virtuali: Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum e Litecoin. I clienti potranno acquistare criptovalute equivalenti anche ad una sola sterlina.
Per ogni singolo acquisto è possibile arrivare ad un valore pari a 15 mila sterline, e in un anno massimo 35 mila, mentre in America, da luglio, in una settimana sono spendibili fino a 100 mila dollari. Secondo quanto reso noto, in futuro PayPal estenderà questa possibilità, anche ad altri Paesi.
28/08/2021
Inserisci un commento