Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGO: N.1 NELLA PRODUZIONE DI GIOCATTOLI

Immagine dell'articolo

Il gioco per bambini, senza età e senza tempo, i Lego, dopo il rischio di fallimento dell’azienda nel 2003, nell’anno della pandemia è stato il marchio di giocattoli che non solo ha toccato il record di vendite, ma è stato il più venduto in assoluto.

Il Financial Times, alla luce dei risultati strabilianti, considerandolo un “business model da studiare”, attribuisce alla Lego il titolo di “uno dei vincitori della pandemia”. I ricavi del gruppo danese sono stati superiori del 50% e l’utile netto più alto di 10 volte rispetto al competitor secondo al mondo: Hasbro.

Secondo quanto rilevato, nei primi sei mesi dell’anno in corso, l’utile netto della Lego è stato pari a circa 847 mln di euro, più di 6,3 miliardi di corone, registrando un +140%, con un fatturato di 23 miliardi di corone, +46%. 

Intanto, contrariamente alle altre aziende concorrenti, la multinazionale danese solo nel 2021, in totale ha aperto 60 negozi fisici, di cui 40 in Cina. Fino a giugno, i negozi Lego, “in tutto sono 737, di cui 291 nel Paese asiatico”

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE