La vendita del logo Alitalia a 290 mln di euro, più Iva e oneri fiscali ai sensi di legge, avviata il 18 settembre, si concluderà oggi alle ore 14. Come indicato sul bando di messa in vendita, solo se non arriveranno offerte almeno pari alla cifra richiesta, partirà un secondo step, dove verranno valutate con prezzi più bassi.
Nonostante Ita, Italia Trasporto Aereo, la nuova compagnia aerea italiana, potrebbe essere interessata ad aggiudicarsi la ‘A’ stilizzata tricolore, sin da subito il prezzo di partenza è stato stimato troppo alto, e quindi “irrealistico”.
Verosimilmente nella prima fase, la ‘freccia alata’ non riceverà nessuna proposta, semmai le aziende interessate parteciperanno alla seconda, quando saranno ammesse proposte inferiori.
Alfredo Altavilla, il presidente esecutivo di Ita, ha dichiarato: “Rende antieconomico l’investimento, non può valere tanto un marchio che ha caratterizzato un’azienda che ha perso tre miliardi e mezzo a livello operativo in 11 anni”.
04/10/2021
Inserisci un commento