Il 2021 è stato un anno a dir poco eccezionale per il ‘Gruppo Calzedonia’ che ha chiuso l’anno fiscale con un giro d’affari di oltre 2,5 miliardi di euro, pari al 29,1% in più rispetto all’annus horribilis e superando anche il 2019 con + 3,9%.
Ad incidere sul fatturato sono stati diversi fattori: il rafforzamento dei canali online e l’apertura di nuovi negozi fisici, 176 in tutto. Di questi 37 in Italia, andati ad aggiungersi ai 1.751 già avviati, e 139 all’estero, arrivando a quota 3.288. Proprio quest’ultimo mercato ha portato un guadagno pari al 56% in più.
Nel ‘Gruppo Calzedonia’ fanno parte importanti marchi, tra cui: “Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Atelier Emé, Falconeri e Signorvino”, tutti appartenenti al settore della moda, tranne l’ultimo specializzato in vini e cibo italiani”.
Sandro Veronesi, il presidente del Gruppo, ha dichiarato: “Gli investimenti hanno avuto un valore per più di 160 milioni. Siamo oggi presenti in 55 Paesi e il gruppo intende perseguire una politica di consolidamento nei principali mercati europei, mentre proseguono le aperture anche nel mercato statunitense”.
04/02/2022
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