Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUERRA UCRAINA: STOP AL MERCATO AUTOMOBILISTICO IN RUSSIA

Immagine dell'articolo

Il “massiccio” pacchetto di sanzioni decise dall’Ue, Canada e Usa, concordato con l’obbiettivo di colpire l’economia della Russia, avrà pesanti effetti anche sull’automotive globale. Sono tanti i costruttori di automobili che hanno deciso di sospendere le vendite nel Paese russo.

Non solo, la casa automobilistica Renault, secondo fonti interne, dal 28 febbraio al 5 marzo, bloccherà la produzione in alcuni stabilimenti russi. Ufficialmente, la causa di tale decisione è la difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, ma la notizia è arrivata solo dopo lo scoppio della guerra ucraina.

Il direttore Stefan Bratzel del Center of Automotive Management (CAM), l’istituto scientifico indipendente che si occupa di ricerca nel settore dell’auto e della mobilità, ha dichiarato: “È vero che non si possono ancora prevedere gli effetti concreti della guerra e delle sanzioni. Tuttavia, è probabile che le case automobilistiche e i fornitori in Russia perdano considerevolmente valore”.

Nel 2021, nella Federazione russa sono state vendute circa 1,67 mln di veicoli, posizionandosi così all’ottavo posto nel mercato automobilistico mondiale.  

27/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE