Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI: OK VENDITA QUOTE ‘RAY WAY’

Immagine dell'articolo

Il premier Mario Draghi, secondo quanto confermato da fonti di governo, ha firmato il Dpcm che consente alla ‘Ray Way’, la società per azioni del gruppo Rai, leader nel mercato italiano delle infrastrutture per la trasmissione del segnale radiotelevisivo, di scendere da circa il 65% della partecipazione azionaria al 51%. La società era quotata in borsa dal 2014 e la notizia ha fatto toccare un aumento del 7,53% a Piazza Affari.

Fino ad oggi, la cessione delle quote delle torri di trasmissione della Tv di Stato era vietata da un decreto del 2014, voluto dal governo Renzi. La manovra permetterà un riassetto del settore, dando così il via alla fusione con El Towers S.p.A.’, la società di telecomunicazioni del Gruppo Mediaset.

Il sindacato Usigrai, fortemente contrariato, ha dichiarato: “Perché il governo apre alla possibilità che la Rai perda il controllo delle proprie torri di trasmissione? Il governo ha il dovere di spiegare le ragioni di questa scelta. Ad oggi sembra solo un modo per consentire all’AD della Rai di fare cassa con una nuova ondata di vendita.”

09/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE