Era stato annunciato già nei giorni scorsi, e ieri sono iniziate le prime avvisaglie sulla difficoltà per reperire le materie prime. A causa della chiusura dei porti sul Mar Nero, era stato previsto che entro un mese, le scorte di olio di semi, utilizzato in molti filoni produttivi, tra cui quello alimentare, sarebbero terminate.
Proprio ieri, ‘Metro’, il noto supermercato leader nel commercio all’ingrosso, e nello specifico il punto vendita ligure di Ventimiglia, all’ingresso della struttura ha esposto un cartello, avvisando di aver introdotto un limite d’acquisto, razionando il quantitativo, degli oli di semi. Il cartello riporta le testuali parole: “Gentile cliente, ti informiamo che per gli oli a base di semi (olio di girasole / semi vari/ di soia/ olio per friggere incluso olio di palma) potrebbero verificarsi temporanee indisponibilità di prodotto a seguito dei recenti eventi che coinvolgono Ucraina e Russia.
Per andare incontro alle necessità di ciascun cliente abbiamo introdotto un limite di 50 litri di olio a base di semi per tessera per giorno con decorrenza immediata e fino a nuova comunicazione. Ci scusiamo per il disagio.”
10/03/2022
Inserisci un commento