Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARO CARBURANTI: ‘COLOSSALE TRUFFA’

Immagine dell'articolo

L’aumento dei prezzi di gas e benzina, erano iniziati già da molti mesi, ma lo scoppio della guerra ucraina ha determinato una drammatica impennata. Se da un lato i rincari erano prevedibili, il brusco aumento è alquanto discutibile. Di regola, gli effetti del cambio del costo del petrolio iniziano a farsi sentire circa un mese dopo. E ciò non corrisponde a quanto sta accadendo nel nostro Paese, dove, in soli quindici giorni, abbiamo assistito ad un vero shock dei prezzi del carburante.

Sulla questione è intervenuto il ministro della Transizione Ecologica Cingolani che, a Sky Tg 24, ha dichiarato: “Stiamo assistendo ad un aumento del prezzo dei carburanti ingiustificato, non esiste motivazione tecnica di questi rialzi. La crescita non è correlata alla realtà dei fatti è una spirale speculativa, su cui guadagnano in pochi. È una colossale truffa a spese delle imprese e dei cittadini”.

Inoltre, il ministro ha aggiunto che per bloccare la corsa al rialzo, urge imporre un tetto massimo del gas, cresciuto quasi del quadruplo rispetto all’inizio della crisi energetica, “oltre il quale gli operatori europei non possono andare”.  

13/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE