Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SMART WORKING: L’88% DELLE AZIENDE PROSEGUIRA’ ANCHE DOPO IL 30 GIUGNO

Immagine dell'articolo

Nonostante la fine dello stato d’emergenza, il governo ha rinviato il rientro nelle strutture del lavoro al 30 giugno 2022. Lo Smart working, poco diffuso in Italia fino all’arrivo della pandemia, inizialmente creò qualche difficoltà, ma secondo quanto emerso da un’indagine condotta dall’Aidp, l’Associazione Italiana per la direzione del personale, è stato rivalutato.

Allo studio hanno partecipato circa 850 imprese e direttori del personale. Dall’analisi, è emerso che l’88% delle aziende permetterà di proseguire con il lavoro da remoto anche dopo il 30 giugno, mentre l’11% ha dichiarato di essere contrario.

Ma non è tutto: il 58% delle imprese hanno denunciato la difficoltà di “assumere o trattenere i dipendenti, se non viene garantito lo Smart working”. L’Aidp, ritiene che “la prospettiva è quella del lavoro ibrido, tra modalità in presenza e da remoto: per il 38% delle aziende, i dipendenti potranno lavorare da remoto almeno 2 giorni a settimana e il 14% almeno 1 giorno a settimana. Negli altri casi, con percentuali minori, si va da 3 ai 5 giorni fino ad una presenza di un solo giorno al mese”.

05/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE