Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ITALIA AD ALGERI PER RIDURRE A DIPENDENZA DAL GAS RUSSO

Immagine dell'articolo

Il Presidente del Consiglio Italiano , Mario Draghi, è volato ad Algeri dove ha incontrato  il presidente della Repubblica algerina, Abdelmadjid Tebboune al fine di firmare una Dichiarazione d'Intenti sulla cooperazione bilaterale nel settore dell'energia tra i due Paesi. Un passso importante per ridurre l’indipendenza dell’Italia dal gas Russo.

Questo è stato un importante primo incontro a cui ne seguiranno altri per rafforzare la cooperazione anche in altri settori. Dopo la firma dell'accordo sull'energia con il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune, Draghi ha dichiarato che "L'Italia è pronta a lavorare con l'Algeria per sviluppare energie rinnovabili e idrogeno verde. Vogliamo accelerare la transizione energetica e creare opportunità di sviluppo e occupazione".

Inoltre il nostro Presidente del Consiglio ha ringraziato i Ministri Di Maio e Cingolani e l'ENI per il loro impegno su questo fronte.

L'accordo siglato con l’Algeria prevede un flusso costante di  circa 3 miliardi di metri cubi in più di gas subito, altri 6 nel 2023 per arrivare a 9 miliardi, circa 3 miliardi di gas e 3 di Gnl

12/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE