Il Gruppo Campari, tra le maggiori società produttrici di bevande alcoliche, ha reso noti i dati relativi al fatturato delle vendite del primo trimestre, dell’anno in corso.
Grazie a “l’andamento molto positivo del business e forte ripresa del canale on-premise in Europa”, rispetto allo stesso periodo del 2022, la società ha chiuso con vendite nette del +34,4%, pari a 534,8 mln di euro.
Per quanto riguarda l’EBITDA, il margine operativo lordo, è stato rettificato in rialzo, registrando +53,7%, pari a 134,7 mln di euro, mentre l’utile netto prima delle imposte è stato di 107 mln di euro, pari a + 65,1%.
Il Ceo Bob Kunze-Concewitz di Campari Group, ha dichiarato: “Nel complesso, in un trimestre a bassa stagionalità, abbiamo registrato un inizio d’anno molto sostenuto. Rimaniamo fiduciosi riguardo alle prospettive per il resto del 2022. La nostra performance rifletterà gli effetti di una graduale normalizzazione degli ordini di vendita, dovuta al phasing delle diverse basi di confronto nel corso dell’anno e della guerra ucraina”.
04/05/2022
Inserisci un commento