Il mercato delle criptovalute, nonostante sia considerato estremamente insicuro a causa della volatilità del valore, negli ultimi mesi ha preso sempre più piede anche in Italia. Diverse attività commerciali accettano pagamenti con le monete virtuali ma, per la prima volta, è possibile fare investimenti immobiliari.
Nei giorni scorsi, a Milano, sul sito “Luxforsale” dedicato alle abitazioni di lusso, è stato messo in vendita un quadrilocale ubicato in una zona centrale della città, nei pressi di piazza Cinque Giornate.
L’immobile, composto da due appartamenti, al secondo e terzo piano, collegati da una scala elicoidale interna, è stato messo in vendita per 940 mln di euro. Ma, sul portale immobiliare è specificato che è possibile concludere l’operazione pagando in criptovalute.
Sono accettati Bitcoin o Ethereum: nel primo caso ne sono necessari 31,6, nel secondo 464,1. Pagando in crypto, l’acquirente riceverà dal venditore “tre land virtuali, ossia tre terreni nel Metaverso, oltre a una certificazione in Nft (non fungibile token) dello stesso immobile.
22/05/2022
Inserisci un commento