Le affermazioni del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, “sui 19 mln di evasori italiani, di cui metà sono tutti lavoratori e un terzo del totale della popolazione italiana, che non pagano le tasse e che sono stati tutti individuati”, hanno lanciato un messaggio che non è piaciuto all’opinione pubblica ed è stato ampiamente criticato dalla leader di Fratelli d’Italia.
Giorgia Meloni, con un messaggio su Fb, ha risposto al direttore dell’Agenzia, il quale, tra gli evasori del fisco, ha incluso anche coloro che non hanno pagato delle multe. L’accusa, secondo la politica, è “inaccettabile”, in quanto l’azione non significa evadere il fisco. Inoltre, pur di adempiere agli obblighi fiscali, la stragrande maggioranza degli italiani si priva anche di andare a “mangiare una pizza”.
Per la leader di Fdi, Ruffini, invece di “straparlare di evasione, dovrebbe avanzare proposte per un fisco più equo e più sostenibile, denunciare l’elusione delle multinazionali e le tasse ridicole che pagano i colossi del web. Più che cianciare di lavori forzati sarebbe più opportuno parlare di lavoro e basta, perché se l’Agenzia delle Entrate non lo ha ancora capito, è proprio quello che serve alla Nazione”.
06/06/2022
Inserisci un commento