Nuovo record raggiunto dalla Lamborghini che, il prossimo anno, festeggia 60 anni di produzione delle auto di lusso. L’azienda italiana fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963, in 4 anni ha prodotto 20 mila unità del ‘SUV Urus’: raggiungendo tale cifra, il modello risulta essere il più venduto e in minor tempo della propria storia.
Il primato è stato raggiunto nelle scorse ore, quando, la 20millesima Lamborghini ‘Urus di color Viola Mithras’, è partita per lo Azerbaigian, dove risiede il proprietario. L’auto venne lanciata sul mercato nel 2017 ma grazie ad un tour di presentazione, che ha toccato 114 città nel 2018, in quattro mesi la casa automobilistica ha ottenuto il 70% dei primi ordini.
Un esemplare venne presentato al ‘Salone di Pechino’ nel 2012, ottenendo uno straordinario riscontro, sin da subito. Ma il successo della ‘Urus’ è sopraggiunto grazie ai numerosi riconoscimenti ricevuti e alle prove su strada, che hanno mostrato l’eccezionale sicurezza e affidabilità, anche nei percorsi off-road più estremi.
08/06/2022
Inserisci un commento