Migliaia le persone a Piazza del Popolo, che ieri, sabato 18 giugno, sfidando l’ondata di caldo africano, hanno partecipato alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil, con lo slogan “Pace, lavoro, giustizia sociale e democrazia, camminano insieme”.
Sono scesi in piazza studenti, lavoratori, pensionati e associazioni, molti dei quali avevano partecipato alle oltre 200 assemblee, organizzate in tutta Italia. Sul palco, sono intervenuti: i rappresentati di tutte le categorie, il drammaturgo Stefano Massini che, dopo il Concerto del 1° Maggio, è tornato a parlare delle morti sul lavoro, e il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini che ha affrontato, tra gli altri, il tema del sistema tributario.
Il sindacalista ha dichiarato: nel nostro Paese “c’è il problema di una vera riforma fiscale, leggo che stanno discutendo di una delega fiscale folle, che non è quella di cui abbiamo bisogno perché il fisco in Italia vuol dire combattere l’evasione fiscale ed introdurre davvero la progressività dove ognuno paga in base a quello che ha”.
19/06/2022
Inserisci un commento