La 62sima edizione del ‘Salone Nautico’ di Genova, l’appuntamento più importante della nautica da diporto in Italia e l’unico del settore che fa parte del circuito internazionale, è stata inaugurata e, ieri, si è svolta la prima giornata.
La kermesse, che terminerà il 27 settembre, è iniziata con la cerimonia dell’alzabandiera, il passaggio del cacciatorpediniere lanciamissili della Marina Militare ‘Caio Duilio’ e il discorso di benvenuto del sindaco genovese Marco Bucci e di altre autorità.
Quest’anno, c’è stato un boom di adesioni: più di 1000 espositori e quasi 1000 brand, dislocati in 5 diversi spazi espositivi, realizzati sia a terra che in acqua, questi ultimi aumentati più del 5% rispetto alle edizioni passate, sold-out già da diversi mesi.
Durante l’inaugurazione, il presidente di UCINA Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, ha spiegato che, nel 2021, la nautica è stata “Il settore che in percentuale è cresciuto più di tutti gli altri settori. La produzione è cresciuta del 31% toccando i 6 mld e 110 mln, con 27 mila addetti diretti. L’export della cantieristica, - uno dei record, ha toccato - 3 mld e 370 mln”.
23/09/2022
Inserisci un commento