Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CANONE RAI: DAL 2024 VIA DAL PAGAMENTO IN BOLLETTA

Immagine dell'articolo

Gli italiani, dal 2016, nonostante malumori e proteste, videro inserire il Canone Rai all’interno delle bollette energetiche, per decisione del governo Renzi. Il pagamento è pari a 9 euro mensili per 10 mesi, per un totale di 90 euro annui.

Sul finire del 2021, il governo Draghi, anticipò che dal 2023, l’attuale modalità di pagamento dell’imposta dello Stato, sulla detenzione di apparecchi che permettono di ricevere i canali televisivi nel territorio italiano, sarebbe stata cancellata. Invece, il nuovo governo Meloni, non ha rispettato quanto preannunciato, proseguendo con l’addebito della tassa ancora all’interno delle fatture delle società elettriche, alla voce ‘oneri impropri’.

Nelle scorse ore, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, presente ad un evento elettorale della Lega a Roma, ha dichiarato: “Quest’anno io mi sono preso la responsabilità enorme, e ho preso un sacco di critiche chiaramente da tutti, perché siamo arrivati ed è rimasto in bolletta, se no saltava tutto, ma diventa chiaro che, dalla bolletta, il canone Rai dovrà uscire e quindi l’anno prossimo bisognerà trovare un altro strumento”.

09/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

13 NOV 2024

NUOVA STRETTA SUI CONTRATTI A TERMINE

Le Modifiche al Jobs Act e le Implicazioni per il Mercato del Lavoro