È stato attivato il servizio web dell’Agenzia delle Entrate per compilare la domanda online e ottenere via mail le info per la rottamazione.
Il servizio web fornisce l’elenco delle cartelle che possono essere “rottamate”, attraverso il sito di Agenzia Riscossione è possibile compilare online la domanda per ottenere via e-mail il prospetto informativo con il dettaglio di cartelle, avvisi di accertamento e avvisi di addebito, sarà quindi possibile visionare il debito attuale e gli importi dovuti privi di sanzioni, interessi e aggio.
La domanda di adesione dovrà esseree presentata in via telematica entro il 30 aprile 2023. Attraverso la sezione definizione agevolata si deve compilare l’apposito form inserendo i numeri identificativi delle cartelle/avvisi che si vogliono includere nella domanda di adesione. Specificando però il numero delle rate in cui si intende suddividere l’importo della rottamazione dovuto e il domicilio. Qui verrà inviata entro il mese di giugno la comunicazione delle somme dovute.
È inoltre necessario indicare un indirizzo e-mail al quale verrà inviata la ricevuta di presentazione della domanda ed è obbligatorio allegare la prevista documentazione di riconoscimento
16/02/2023
Inserisci un commento