Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPERBONUS 110%: CONFINDUSTRIA PROPONE DI ACQUISTARE I CREDITI

Immagine dell'articolo

Il Superbonus 110%, per la riqualificazione degli edifici, venne introdotto nel 2020, ma già il governo Draghi preannunciò lo stop, a causa dell’enorme impatto sulle casse dello Stato.  Il Cdm, lo scorso 16 febbraio, ha votato per blocco della cessione dei crediti fiscali dei bonus edilizi, avendo calcolato che la misura è costata oltre 2 miliardi di euro.

La notizia ha creato profonda preoccupazione nei cittadini e soprattutto nelle aziende che ora rischiano il collasso ma l’esecutivo Meloni ha garantito di essere al lavoro per trovare misure alternative. Uno spiraglio di luce arriva dal presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, il quale, intervenuto allassemblea dell’Unione Industriali di Savona, pur condividendo la decisone del governo, ha dichiarato: “Quello che non convince è perché fare scelte così velocemente.

Era meglio convocarci prima, pensare a una uscita tampone e poi fare il provvedimento”. Bonomi, esprimendo profonda preoccupazione per lo stop dei cantieri, ha annunciato che “Se il governo creasse le condizioni affinché si possano fare cessioni di primo grado tra privati, Confindustria potrebbe acquistare i crediti che ora sono fermi: una assunzione di responsabilità dell’industria manifatturiera italiana”.

22/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

13 NOV 2024

NUOVA STRETTA SUI CONTRATTI A TERMINE

Le Modifiche al Jobs Act e le Implicazioni per il Mercato del Lavoro