La Coop lascerà per sempre la capitale: la conferma è arrivata nelle scorse ore, insieme alla certezza che i 54 supermercati Coop attualmente presenti a Roma – specialmente nel centro storico – passeranno al gruppo Gabrielli, già titolare di altri brand della grande distribuzione (Oasi e Tigre). La decisione potrebbe essere legata alle pesanti perdite di fatturato registrate nel 2021, che hanno raggiunto i 21 milioni di euro.
Gli 800 dipendenti degli ex punti vendita Coop dovranno ora misurarsi con un futuro incerto e insidioso: non è ancora chiaro se la nuova proprietà manterrà tutti i dipendenti degli ex supermercati Coop, e appaiono estremamente incerte anche le condizioni lavorative a cui potrebbero essere sottoposti con i nuovi proprietari, in particolare per quel che riguarda la malattia, le ferie e la ripartizione degli orari di lavoro.
Da questo punto di vista, la situazione più delicata è certamente quella dei dipendenti impiegati nei piccoli punti vendita con meno di 15 lavoratori, il cui futuro appare ancora più incerto rispetto a quello di tutti gli altri.
04/04/2023
Inserisci un commento