La compagnia di bandiera Ita Airways, prosegue l’iniziativa denominata “Naming Azzurri”, che consiste nel dedicare la livrea dei propri aeromobili ai grandi campioni del passato dello sport italiano, così come già avvenuto, scegliendo Paolo Rossi, Roberto Baggio, Pietro Mennea, Fausto Coppi, Sara Simeoni e Valentino Rossi, solo per citarne alcuni.
Nelle scorse ore, nello scalo di Roma-Fiumicino è stato presentato l’airbus A320neo di Ita Airways dedicato a Carolina Kostner, la celebre pattinatrice artistica su ghiaccio italiana.
Il velivolo, il primo totalmente progettato dalla compagnia nata dalle ceneri di Alitalia, è stato realizzato con la collaborazione di importanti firme del ‘Made in Italy’, le quali hanno curato, per esempio, anche le nuove divise degli assistenti di volo e le poltrone, queste ispirate ai colori del Panteon.
L’airbus A320neo, oltre ad essere particolarmente elegante e stato progettato nel rispetto dell’ambiente, riducendo le emissioni di CO2 nell’ambiente del 20% per passeggero. Inoltre, il debutto dei cieli del nuovo aereo precede la conclusione dell’accordo per l’ingresso di Ita in Lufthansa, che verrà resa nota nei prossimi giorni.
20/04/2023
Inserisci un commento