Gli italiani sono pronti a partire per il ponte del 2 giugno, l’ultimo prima delle tanto agognate vacanze estive. Le mete preferite dal 41,8% dei vacanzieri sarà il mare, le città d’arte dal 26,2% mentre il 12,7% preferiranno località di montagna. I dati evidenziano che si metteranno in viaggio oltre 15 mln di persone, con ben il 94% che ha deciso di trascorrere i giorni di relax all’interno dei confini italiani.
La percentuale molto bassa di viaggi all’estero, secondo quanto rivelato da un’indagine di Assoutenti, è dovuta all’elevato costo dei biglietti aerei. Prendendo ad esempio alcune destinazioni europee, l’Associazione dei consumatori ha rilevato che, in alcuni casi, i prezzi per l’andata e ritorno, da venerdì a domenica, superano i 500 euro.
In particolare, per volare da Roma a Londra, accettando di fare scalo per esempio a Gatwick, piuttosto distante dal capitale inglese, il biglietto è di 158 euro, Milano-Praga 357 euro, Roma-Berlino 334 euro, Milano-Madrid 382 euro, Milano-Amsterdam 476 euro, Roma-Amsterdam 558 euro.
30/05/2023
Inserisci un commento