Estate bollente per gli automobilisti italiani, non solo per le temperature record registrate fino ad ora e che, secondo le previsioni, sono destinate ad aumentare nelle prossime ore, ma anche per tutti coloro che dovranno mettere mano al portafogli per pagare la marea di multe che arriveranno per aver superato i limiti di velocità.
Sulle strade italiane, infuocate dall’elevato via vai dei vacanzieri, sono lievitati il numero di autovelox. Il presidente di Assoutenti, Fulvio Truzzi, ha dichiarato: “Disseminare una strada di autovelox, magari posizionandoli in modo poco visibile o abbassando improvvisamente i limiti di velocità, non equivale a garantire la sicurezza degli automobilisti, ma sembra più un comodo espediente per stangare i cittadini attraverso le multe stradali, ottenendo così risorse per ripianare i buchi di bilancio”.
L’Associazione dei consumatori ha segnalato diverse zone in Italia dove, in pochissimi chilometri, sono stati posizionati un elevato numero di ‘radar’, tra cui: la statale 372 Telesina che collega Caianello a Benevento, il percorso Rovereto-Garda, la statale 213 soprannominata ‘Flacca’ che collega Terracina a Formia e diverse cittadine delle Dolomiti.
19/07/2023
Inserisci un commento