Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUTOVELOX: SISTEMI DI SICUREZZA O TRAPPOLE PER AUTOMOBILISTI

Immagine dell'articolo

Estate bollente per gli automobilisti italiani, non solo per le temperature record registrate fino ad ora e che, secondo le previsioni, sono destinate ad aumentare nelle prossime ore, ma anche per tutti coloro che dovranno mettere mano al portafogli per pagare la marea di multe che arriveranno per aver superato i limiti di velocità.

Sulle strade italiane, infuocate dall’elevato via vai dei vacanzieri, sono lievitati il numero di autovelox. Il presidente di Assoutenti, Fulvio Truzzi, ha dichiarato: “Disseminare una strada di autovelox, magari posizionandoli in modo poco visibile o abbassando improvvisamente i limiti di velocità, non equivale a garantire la sicurezza degli automobilisti, ma sembra più un comodo espediente per stangare i cittadini attraverso le multe stradali, ottenendo così risorse per ripianare i buchi di bilancio”.

L’Associazione dei consumatori ha segnalato diverse zone in Italia dove, in pochissimi chilometri, sono stati posizionati un elevato numero di ‘radar’, tra cui: la statale 372 Telesina che collega Caianello a Benevento, il percorso Rovereto-Garda, la statale 213 soprannominata ‘Flacca’ che collega Terracina a Formia e diverse cittadine delle Dolomiti.

19/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

13 NOV 2024

NUOVA STRETTA SUI CONTRATTI A TERMINE

Le Modifiche al Jobs Act e le Implicazioni per il Mercato del Lavoro

12 NOV 2024

ARRIVA IL CONCORDATO BIS

Nuovo Decreto in Consiglio dei Ministri per Estendere i Tempi di Adesione al Patto Fiscale