Il ‘Bonus Cicogna’ è partito il 1° agosto e rimarrà valido fino alle ore 12 del 31 ottobre di quest’anno. Il beneficio è riservato ai lavoratori del Gruppo Poste Italiane, agli iscritti alla Gestione Postelegrafonici e ai pensionati ex IPOST.
Il bando Inps prevede 680 contributi, del valore di 500 euro, destinati ai bambini nati o adottati nel 2022 e, nel caso di due gemelli, è possibile richiedere il contributo per ognuno di loro. Il richiedente del sostegno economico può presentare la domanda solo sul sito www.inps.it , aprendo la finestra “Inserisci nuova domanda” ed esclusivamente se in possesso di SPID, CIE o CNS.
Per l’assegnazione dei 680 contributi verrà preso in considerazione anche l’Isee, fondamentale per stilare la graduatoria, in quanto solo i nuclei familiari con l’indicatore più basso riceveranno il ‘Bonus Cicogna’. Coloro che presenteranno domanda per il bonus, obbligatoriamente, per ricevere l’agevolazione devono fornire i recapiti per le comunicazioni e l’IBAN del proprio conto corrente bancario o postale italiano: è accettata anche la carta prepagata. L’istanza risulterà accolta ricevendo un SMS di conferma.
08/08/2023
Inserisci un commento