Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESONERATE ALCUNE ATTIVITA’

Immagine dell'articolo

Oggi scade la seconda rata dell'Imu ma il governo, viste le condizioni di precarietà in cui tanti italiani versano a causa della pandemia, ha deciso di escludere dal pagamento dell’Imposta municipale ad alcune tipologie di attività.

La decisione era stata annunciata già con il decreto Agosto ed è stata riconfermata col il Dl Ristori, così i proprietari di attività, di cui devono essere necessariamente anche i gestori, destinate al turismo, come alberghi, stabilimenti, case vacanza ma anche le strutture dedicate al divertimento, cultura e sport, come discoteche, cinema, teatri e palestre, nonché i proprietari di prime case, sono esonerati dal pagamento dell’Imu.

È stato revocato il versamento, purché, anche in questo caso, i proprietari siano i gestori di attività di ristoro, come ristoranti, bar e gelaterie, che seppur oggi tornano in fascia gialla, fino a ieri, essendo in fascia arancione o rossa, hanno dovuto tenere le serrande abbassate a causa delle norme anticovid. Invece i proprietari di seconde case dovranno versare regolarmente la rata dell’Imposta municipale.

17/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ITALIA, LEADER EUROPEO DELLO SHOPPING NEL BLACK FRIDAY

9 su 10 pronti agli acquisti

18 NOV 2024

L’ITALIA INVESTIRÀ OLTRE 600 MILIONI DI EURO IN PROGETTI STRATEGICI IN AFRICA

Il Piano Mattei in Azione

18 NOV 2024

L’ERARIO FA IL PIENO

+33,5 miliardi di entrate nei primi 9 mesi del 2024

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE