La legge di bilancio 2021 proposta dal governo, che contiene tutta una serie di provvedimenti, tra cui anche diversi bonus predisposti per favorire la ripresa economica dell’Italia, è stata approvata dalla Camera con 298 voti a favore, 125 contrari e 8 astenuti. Per poter essere messi in atto definitivamente, sarà necessario aspettare l’ok del Senato che potrebbe arrivare entro il 30 dicembre.
Tra i tanti bonus presentati, è stato confermato anche il kit digitalizzazione, finalizzato a ridurre il “divario digitale” del Paese. Per poter ottenere il kit, uno solo a nucleo familiare, sarà necessario avere un reddito Isee inferiore ai 20 mila euro, avere necessariamente lo Spid, non possedere nessun contratto di connessione internet o di telefonia mobile.
Coloro che posseggono questi requisiti, potranno ricevere: uno smartphone in comodato d’uso, la connessione ad internet per un anno intero e l’abbonamento a “due organi di stampa”. In più nel telefono sarà già scaricata l’app IO, che potrà essere utilizzata immediatamente. Per finanziare questa misura, sono stati stanziati circa 20 milioni di euro per il 2021. Le precise modalità di accesso per ottenere il kit, per il momento non sono state ancora rese note in quanto, verranno comunicate entro sessanta giorni dall’entrata in vigore dell’emendamento.
29/12/2020
Inserisci un commento